Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Il collega Enrico Nicotra segnala la seguente iniziativa dell'ANP

 

 

TRE INIZIATIVE FORMATIVE GRATUITE PER DIRIGENTI E DOCENTI

2 maggio, 9 maggio, 16 maggio

Microsoft e ANP rinnovano il loro impegno congiunto nella formazione del personale della scuola per favorire una conoscenza sempre aggiornata degli strumenti tecnologici che stanno trasformando il modo di apprendere e di insegnare.

L’obiettivo è quello di creare esperienze complete e coinvolgenti per incoraggiare l'apprendimento continuo, favorendo nei giovani e negli adulti lo sviluppo di competenze essenziali per la vita quotidiana e aiutando i dirigenti della scuola, i docenti e gli studenti a raggiungere risultati sempre migliori.

In linea con queste finalità, Microsoft ed ANP organizzano tre seminari online, da fruire liberamente e comodamente a casa o dall'ufficio tramite il proprio computer, e vogliono così contribuire alla formazione dei dirigenti e dei docenti all’utilizzo di 3 semplici strumenti gratuiti per rendere la scuola sempre più innovativa e digitale.

1. O365 per la scuola (Come utilizzare il cloud per gestire Posta elettronica di istituto, ambiente di condivisione illimitato per i documenti, lezioni a distanza e registrate, colloqui con genitori)

2 maggio ore 18.00-19.00

2. SWAY per la lezione interattiva (Come realizzare Lezioni multimediali ed interattive condivisibili con un link, disponibili per qualunque dispositivo e di grande impatto)

9 maggio ore 18.00-19.00

3. Onenote per la gestione della classe (Creazione dei piani delle lezioni e organizzazione dei contenuti in notebook digitali condivisi, utilizzo di strumenti per la classe inclusiva)

16 maggio ore 18.00-19.00

Per partecipare è sufficiente registrarsi ai link indicati. La partecipazione è libera.

L'iniziativa è realizzata in collaborazione con DIRSCUOLA, ente accreditato MIUR per la formazione del personale della scuola.

Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione valido per la formazione in servizio.